Tremore

Salve
Sono un ragazzo frequentante l'università. Volevo chiedere un parere su un aspetto che mi sta rendendo difficile la vita accademica, e non solo. Premetto che sono stato sempre un ragazzo molto timido, introverso, attento alle reazioni altrui, magari a volte fraintendendole, insomma iperconsapevole. Ho notato da un po' di tempo che quando mi reco a sostenere un esame orale, sottolineo solo orale, riesco difficilmente a stare fermo, come apro bocca, inizio a tremare in maniera importante soprattutto a livello della testa, ogni parola che emetto esce fuori da una testa che trema, e non ho possibilità di controllare tutto ciò..non ho problemi a ricordarmi le cose, non sudo, nè altro. Solo questo maledetto tremore incontrollabile. Penso sia dovuto all'ansia, però è davvero forte, ed anche dopo 5-6 minuti di conversazione, in cui di solito si placa l'ansia e ci si tranquillizza, questa cosa in me continua. Fino a farmi credere che sia dovuto "semplicemente" al parlare ad un estraneo di qualcosa soggetto a valutazione. Mi è stato prescritto un ansiolitico : EN, da prendere solo in situazioni d'esame, insieme a dei granuli, GELSEMIUM SEMPERVIRENS 30CH. Recentemente ho provato con questi, ma nonostante ciò, il tremore è comparso ugualmente. Quello che mi interessa è scoprire se esiste qualcos'altro magari di più adatto. Mi rendo conto che forse servirebbe una visita più specifica, ma chiedere non costa nulla.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Esistono terapie adatte alla situazione che possono essere valutate da uno specialistica in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/