Depersonalizzazione

Buonasera vorrei raccontare la mia storia in breve.. Una sera ero a casa tranquillo sul divano iniziai ad avvertire un la sensazione allo stomaco strana come se fosse ansia .. Non detti peso alla cosa e uscii tranquillamente .. Arrivato al bar iniziai ad avvertire una situazione stranissima inizia ad avere tachicardia forte sudorazione fredda e mi sentivo morire .. Tornai a casa e Mia madre per tranquillizzarmi mi diede xanax 025 e mi calmai un po''. I giorni a seguire iniziai ad avere tachicardia vampate di calore e ansia sopratutto quando dovevo mangiare uscire appena sveglio ecc.. Ne parlo con i miei che mi portano dal medico di base che mi prescrive liposom forte e levopraid siringhe da alternare . Dopo una cura di 15 giorni questi sintomi diciamo che sono quasi del tutto scomparsi..adesso s circa un mese ho questa sensazione atrana di essere distaccato dal mio corpo . questa sensazione di testa vuota e sbra di essere intrappolato nel mio corpo .. Sembra di non comandare io il mio corpo .. Leggendo su internet i miei sintomi li rivedo in quelli della depersonalizzazione.. Ho tantissima paura che da questa situazione non ne esco più ..Ho iniziato una terapia dalla psicologa ma dopo due sedute non vedo miglioramenti vorrei capire cosa mi è successo perché sembra di vivere un incubo, e sopratutto vorrei sapere se questa cosa scomparirà per favore rispondetemi grazie .
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Si faccia visitare, le diagnosi non si fanno cercando i sintomi su internet.
Per quanto riguarda la terapia, non è detto che dopo due sedute debba vedere miglioramenti, ma soprattutto la psicologa le ha fatto una diagnosi almeno approssimativa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Nelle prime due sedute abbiamo parlato più o meno dei sintomi che ho e lei mi ha detto che questa cosa si chiama depersonalizzazione e rientra nella sfera dell ansia .. Io sono preoccupatissimo perché è un mese che questa cosa va avanti .. Vorrei solo essere rassicurato sul fatto che questa cosa scomparirà perché è un incubo per me ..sono sempre stato un ragazzo vivace che non ho mai avuto problemi .. Mi sento strano anche quando parlo sembra che il mio corpo parli in autonomia è una sensazione stranissima .. Grazie mille se può mi risponda !!!
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La depersonalizzazione che rientra nella sfera dell'ansia però di solito si chiama in un altro modo, e infatti sembra che si tratti di una sfera di quel tipo.

La rassicurazione è inutile, deve curarsi, altrimenti rischia di andare avanti coi sintomi e con la preoccupazione.

Per curarsi va fatta una diagnosi, dopo di che se è quello che sembra non è un problema né ci vuole molto per star meglio.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore gentilissimo !! Buona giornata