Disturbo d'ansia generalizzata fuori controllo.

Salve, da circa un mese ho un disturbo d'ansia generalizzata (petto che brucia, manca il fiato, gira la testa, formicolio delle estremità) fuori controllo, assumendo anche 10 Xanax da 1 mg al giorno, lo psichiatra me l'ha prescritto l'11 c.m. da 3 mg a r.p. ma la musica non è cambiata, anzi, vado dalle 3-4 alle 6 compresse al giorno (3x6=18 mg!).
Ora lo psichiatra vuole togliermelo mettendo un neurolettico, ma mi chiedo quale sia il migliore in questo caso, ha parlato dell'Abilify ma ho molta paura perché ne presi una volta una sola pillola (non ricordo a che dosaggio) e dormii 24 ore durante le quali vivevo frequenti attacchi di panico, anche se non portavano al risveglio; così l'ho sospeso subito.
Oltretutto l'ansia è uno degli effetti collaterali più comuni, è scritto nel foglio illustrativo: si cura l'ansia con un ansiogeno?!
Il Risperdal mi dà impotenza totale (anche all'autoerotismo), a 43 anni è un po' triste.
Lo Zyprexa mi fa gonfiare come un pallone, non riesco a smettere di mangiare, subentra una fame compulsiva.
Infine il Seroquel lo provammo una volta iniziando subito da 400 mg ed avevo affanno di respiro (che, ho letto, alla lunga può portare problemi cardiaci anche gravi) e mal di gola e tosse fuori stagione (che possono esser segno d'una grave leucopenia per cui il farmaco va sospeso, e così ho fatto, ma senza esami ematologici).
E qui sembra che il "parterre" sia finito.
Domando io: ma è mai possibile che non esista un ansiolitico che non dà dipendenza?!
A questo punto non mi resta che chiedere se vi sono sperimentazioni in corso su qualcosa che si configuri così, e nel frattempo quale potrebbe essere il male minore.
Mi resta da dire che al mattino prendo il Cipralex 10 mg ma mi pare sia come prendere l'acqua fresca e la sera il Remeron 30 mg, che fortunatamente mi fa dormire, almeno quello.
Grazie molte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il problema è che sulla base di una prescrizione lei poi fa aggiunte anche pericolose di farmaci benzodiazepinici creando dipendenza e rischiando anche altro.

Se il suo psichiatra ha stabilito di introdurre un neurolettico ne segua le indicazioni senza fare variazioni autonome.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/