Interrompere uso di xanax

Salve,
da circa 2 mesi sto prendendo 0,25 di xanax in compresse a rilascio prolungato.

Ora sto facendo una cura per helicobacter e dato che non mi va di prendere tutti questi farmaci assieme vorrei sapere se è un problema interrompere lo xanax di colpo.

grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Per la riduzione e/o sospensione dei farmaci deve fare riferimento al prescrittore.

Lo xanax rp non è disponibile al dosaggio di 0,25mg

L'utilizzo del prodotto deve essere tenuto sotto controllo da uno specialista anche per le valutazioni in merito al prolungamento della terapia oltre le 8 settimane massime.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gazie per la risposta,

le pillole sono da 0,5 ma le divido in 2.

diciamo che il mio timore è l'interazione con il veclam, ma quindi devo riparlarne con il mio medico per decidere se intorremporlo o meno, oppure dopo otto settimane va interrotto per forza?

grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dividere una compressa a rilascio prolungato rende il prodotto pronto e non più a rilascio prolungato.

Chi ha prescritto il farmaco deve monitorarlo nel tempo per consentire una riduzione opportuna al momento adatto.

Non essendo il prodotto curativo va utilizzato nel minor tempo possibile ed eventualmente sostituito con una terapia efficace per i disturbi che lamenta.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio,
parlerò con uno specialista per capire come affrontare il problema.

saluti