Cambio farmaco

Buongiorno vorrei un vostro parere, soffro di disturbo di ansia e attacchi di panico da diversi anni. Avevo iniziato a prendere il sereupin dopo varie prove andate male con altri farmaci e avevo incominciato a stare meglio anche se avevo messo su molto peso. Dopo diverso tempo il medico mi diminuisce la dose e mi consiglia di cambiare terapia premetto che avevo cambio medico perché per motivi di lavoro mi ero spostata di città. E inizia cosi di nuovo un calvario prova a farmi prendere seroquel che mi agitava tantissimo poi il surmontil che mi dava molta angoscia ed infine siccome a causa del disturbo del ansia mi erano comparsi anche pensieri strani che mi facevano stare male mi prescrisse il fevarin 50mg un compressa al di più 3compresse di gabapentin da 300mg al di e 10 gocce di xanax per 3volte al giorno. Un po mi ha migliorata a distanza di un anno e mezzo circa di cura ma ultimamente mi sono ricomparsi attacchi di panico forte agitazione e tanta ansia. Ho iniziato da poco anche una terapia psicologica, ma adesso il medico dopo aver provato ad aumentare di mezza compressa il fevarin peggiorando lo stato ha deciso di farmi smettere il fevarin in due giorni e riprendere il sereupin il primo giorno mezza poi dal secondo giorno già una intera. Secondo voi non è troppo veloce la sospensione del fevarin? Non dovrebbe essere più graduale la sospensione? ho molta paura che compaiono sintomi da sospensione intollerabili. Oppure con l introduzione del sereupin attenua i sintomi? Il medico mi ha solo detto che se ho dei sintomi di aumentare le gocce di xanax voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'aumento del fevarin quanti giorni è durato?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore l aumento è durato 2mesi. Secondo lei non è troppo veloce la sospensione del medicinale?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Si passa da un farmaco ad un altro simile quindi non ci dovrebbero essere problemi.

Il punto è che più o meno si utilizzano sempre le stesse molecole per cui potrebbero non esserci miglioramenti significativi.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Il medico dice che essendo uno tra i migliori e in più io avevo avuto risposta positiva in passato ha optato per il sereupin