Il citalopram lo devo ricominciare perché non sto proprio benissimo

Buongiorno dottore, ho assunto per anni Citalopram gocce e da cica 10 mesi ho sospeso per una pausa concordata con lo specialista....ora dovrei riprendere alla dosa di 10 gocce al giorno...in un controllo mi hanno trovato leggera steatosi al fegato con livelli glicemia e coloesterolo un po' ai limiti e un po' di sovrappeso...ho incominciato una dieta per rimettermi in "riga" e ora ho paura che la ripresa del Citalopram puo' annullare i risultati della dieta facendomi aumentare di peso. Vi chiedo secondo la vostra esperienza se il Citalopram puo' portare ad aumento di peso e ad innalzamento di valori ematici come glicemia e colesterolo...cose ne pensa? e come potrei rimediare? Il Citalopram lo devo ricominciare perché non sto proprio benissimo con l'ansia..Grazie della gentilezza.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Durante il trattamento deve rimanere a dieta e fare attività fisica, monitorare il peso corporeo continuativamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Scusate ma il citalopram può avere effetti sulla steatosi epatica? Non vorrei sorprese sul fegato...il dosaggio è di 10 gocce al giorno e a regime 5 gocce ....grazie