Utente
Buonasera Gentile Dottore ,
Dopo circa 8 mesi di assunzione di citalopram ( dose massima di 7 gc per alcuni mesi , oggi sono a 2gc )dietro consiglio medico del neurologo , per una depressione ( causa lutto ) e devo dire che sto molto molto meglio .volevo chiedere visto che il gastroenterologo mi ha prescritto per il colon irritabile il promotilitys ( 2 cps al di ) se ci dono controindicazioni tra citalopram e Promotilitys . Grazie , buona serata

[#1]  
Dr.ssa Franca Scapellato

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
20% attualità
20% socialità
PARMA (PR)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Non ci sono controindicazioni, il Promotility è un integratore a base di vitamine e fermenti lattici che si può associare al Citalopram senza problemi.
Franca Scapellato

[#2] dopo  
Utente
Grazie gentilissima dottoressa , ho fatto questa domanda perché il prodotto contiene griffonia ( principio attivo 5-htp) e mi chiedevo se potesse esserci interazione .
Grazie , buona serata

[#3]  
Dr.ssa Franca Scapellato

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
20% attualità
20% socialità
PARMA (PR)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
C'è una piccola quantità di L-triptofano che non dovrebbe interferire con un dosaggio terapeutico di citalopram, lei ne sta assumendo una dose a scalare, quindi ancora più ridotta.
Franca Scapellato