Zoloft 75 mg e disbiosi intestinale

Buongiorno. Sto' assumendo Zoloft da fine Novembre e molto lentamente ho raggiunto la dose di 75 mg a fine Gennaio perciò circa 2 mesi fa, assumo 75 mg la mattina dopo colazione tutta insieme , sebbene alcuni medici consiglino di dividersi l'assunzione tra mattina e sera.
La cura sembrava funzionare e così è stato per circa un mese, sono tornato all'università e stavo piuttosto bene. Da circa una settimana però sto' riniziando a sentire i classici sintomi dell'ansia, e ho dovuto assumere xanax 0,25 mg quasi una volta al giorno (preciso che non l'avevo mai preso nemmeno ad inizio cura ma non andavo nemmeno all'università prima).

Ora, vivendo da solo e all'estero, da circa un mese sto' avendo una dieta ai limiti della commestibilità. Quasi assente frutta e verdura , molta pasta e alimenti come pane e affettati, uova , spesso dolci. Lo so' che è sbagliatissimo ma non trovo ne tempo ne molto spesso voglia per mettermi a cucinare. Inoltre ho sempre aria nell'intestino e nello stomaco, soffrendo sia di reflusso che di colon irritabile che ovviamente sono peggiorati con tutto ciò.

Volevo chiedere se è possibile che la dieta influisca con l'assorbimento del farmaco in questione, oppure agisca in altri modi nella mia condizione psicofisica.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
dopo
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La dieta non interagisce con l'assunzione del farmaco, il cui dosaggio potrebbe comunque essere basso per la risoluzione completa di tutti i suoi sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/