Cannabis e psicofarmaci

Buongiorno, tre anni fa mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare dell'umore e da quel momento ho cominciato a prendere una serie di psicofarmaci: inizialmente depakin, EN e zyprexa, per un breve periodo il Talofen e ultimamente sono in cura solo con 2,5mg di sycrest. Quello che mi preoccupa è che per molto tempo, soprattutto quando prendevo depakin e zyprexa facevo uso di marijuana. Quanto mi può aver danneggiato questa cosa? È possibile che io mi dia "bruciato"? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Questa preoccupazione scaturisce da qualche sintomo in particolare?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
In realtà mi rendo conto che faccio molta fatica a rimanere concentrato su qualcosa e noto che ho molta meno memoria rispetto ad altri miei coetanei. Ci tengo ad aggiungere che a marzo dell'anno scorso ho avuto una psicosi ed è forse da quel momento che ho cominciato ad avvertire questi sintomi. Le chiedo se queste mancanze sono normali e soprattutto se si colmeranno con il tempo. Grazie ancora.

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto