Escitalopram

Buonasera,
Sotto consiglio della mia psicologa e del mio medico di base, mi è stato prescritto Escitalopram 20mg, 5 gocce la prima settimana 10 dalla seconda per circa due mesi.
Ho 26 anni ed è la prima volta che assumo questi tipi di farmaci visto che sono in un periodo della mia vita in cui sto provando sentimenti forti e nuovi, un innamoramento insomma che mi sta creando, nonostante non ci siano problemi, una gestione delle emozioni che mi porta ad annullarmi ed a dipendere quasi solo da quello.
Ora la mia domanda sul farmaco è questa:
Oggi ho iniziato la cura e ho accusato un po' di spossatezza e stanchezza, è normale ? Dopo quanto il mio corpo si abitua ?
E poi volevo sapere se questo farmaco nelle dosi che vi ho indicato ha incidenza sulla vita sessuale ?
Ringraziandovi in anticipo
Porgo i miei distiniti saluti !
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

un po' di chiarezza: lo psicologo NON può prescrivere farmaci!
Soltanto il medico può prescrivere farmaci, quindi alle tue domande può rispondere solo il medico.
Eventualmente puoi postare la richiesta in area psichiatria.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Appunto ! Comunque anche allo psichiatra sarà opportuno fornire alcuni elementi fondamentali alla comprensione del caso, la sua storia , i suoi vissuti, le sue aspettative..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
visto il contenuto, provvedo a spostare la sua richiesta nella sezione di Psichiatria.

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i