Orap, anafranil e seroquel

Buongiorno. Nel tentativo di calmare la mia continua ansia, il mio medico mi ha prescritto l'Orap (1mg). Io prendo già il Seroquel r.i. (75mg)e l'Anafranil (20mg). Ho visto su internet che ci sono controindicazioni tra Orap e Seroquel e tra Orap e Anafranil, malgrado sui foglietti illustrativi non vi sia scritto nulla. Sul web tali interazioni vengono sconsigliare perché possono danneggiare il cuore. Io ho appeno preso la prima pastiglia.

Cosa devo fare? Ovviamente, se oggi non starò bene, chiamerò subito il medico. Il fatto è che non essendo medico non sono qualificato per giudicare l'informazione trovata su internet.

Grazie e distinti saluti.

Buona Pasqua.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Se si riferisce alla raccomandazione per quanto concerne l'intervallo QT, è possibile sia con i singoli farmaci che associandoli, ma anche con l'associazione che già prende.
Ora, non credo che il suo medico non abbia valutato o non conosca ciò.
Sui foglietti mi risulta peraltro che sia scritto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Chiarissimo dottore, anzitutto mi scuso per il ritardo di questa risposta. Non ho potuto accedere al pc fino ad adesso. La ringrazio infinitamente. Mi ha tranquillizato.

Ancora buona Pasqua.