Gestione della rabbia

Buongiorno , Inizio subito spiegando il problema. Avevo problemi di "stress" che credevo di aver risolto tempo fa , il mio medico mi aveva prescritto xanaz 0.25 tre al giorno, e piano piano scalando la dose fino a non prenderne piu. Ora da un bel po circa 3 mesi , non ne assumo piu ma ho notato che non mi sento mai "rilassato". Cioè anche il sentire masticare a pranzo di qualcunaltro mi fa innervosire , anzi proprio arrabbiare. Io solitamente sono una persona tranquilla , e non mi sfogo mai (forse anche questo è il problema) in genere cerco di sopportare anche perche arrabbiarsi per piccoli rumori non mi sembra sia il caso. Quindi spesso resto in silenzio anche per rispetto altrui , ma dentro sento una tale rabbia che ci mette ore a passare. Per rumori oltre quello citato intendo anche magari improvvise risate , con cambio di volume .. Insomma vorrei chiedere , in previsione di una visita dal medico , dovrei chiedere al medico di riprendere il farmaco o no. Poi faccio anche unaltra osservazione ; la dose del farmaco era minima non si sembra facesse un gran effetto , ma in questo caso potrebbe essermi d'aiuto?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Per quanto riguarda la farmacoterapia sposto la sua richiesta di consulto in psichiatria, gli psicologi non si occupano di farmaci.

Posso chiederle che diagnosi le è stata fatta?

Ci ha già scritto in passato per una ipotetica sindrome di asperger, forse sarebbe utile investigare le cause del suo disagio anche con uno psicologo.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

le confermo quanto indicato dalla collega psicologa, intanto è bene stabilire che diagnosi ha, perché una generica irritabilità dovuta a quel che gli altri possono fare intorno a Lei è poco per capire.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini