Disturbo ossessivo

Salve ho 19 anni sono circa 3/4 anni che faccio uso sovente di cannabis dall'erba all'haschis ed avevo anche iniziato da un anno a fare uso di cocaina e durante l'estate scorsa per via di alcune relaazioni con le ragazzi non andate come mi aspettavo e altre mancanze ho cominciato a usare anche il crack
Premetto che la mia situazione familiare era ed ancora oggi di una mamma iperprottetiva e un padre un po distratto presente un po a modo incline ad alzare le mani mio fratello più grande molto ansioso e molti litigi sfociati in violenza anche per motivi futili incomprensioni continue, da piccolo venni mandato dallo psicologo per i miei comportamenti violenti che sin dalla 1 elementare tenevo contro altri bambini che mi prendevano in giro sono e son sempre stato un ragazzo dal litigio facile con gli altri miei coetani pronto sempre ad alzare le mani
A causa dell'assenza di amici e persone come si deve durante l'adolescenza mi sono poi ritrovato a frequentare quasi sempre gente da poco e a fare una vita vuota con pocchissimi interessi apparte quello di divertirmi, andare in discoteca e andare in cerca di ragazze con il quale non avevo molto successo per via del mio carattere nervoso, timido e insicuro, per fare questa vita avendo cominciato a fumare gli spinelli avevo infatti mollato il calcio lo sport che avevo sempre amato ma che una volta arrivata l'adolescenza avevo piano piano dimenticato per dedicarmi a certe cavolate...
Arrivo al punto durante la passata estate dopo aver passato un periodo nel quale la mia vita era fatta solo di uscire tutte le sere, cercare ragazze, bere alcol e usare droghe in compagnia di gente non proprio raccomandabile in proncito di partire per le vacanze forse anche prima a seguito di alcune frustrazioni per via di alcune relazioni amorose non andate come dicevo in procinto di partire per le vacanze son cominciate a venirmi delle senzazioni di depersonalizzazione, durante la vacazna ho conosciuto una ragazza con il quale dopo varie cose stavo avendo un rapporto sessuale ma ad un certo punto per via di motivi imprecisati lei si è tirata indietro dopo questo evento inspiegabilmente mi sono venute delle ossesioni sessuali contro la mia morale e la paura di diventare gay che mi hanno rovinato tutta la vacanza rafforzate dall'uso di sostanze fatto anche durante la vacanza per la frustrazione
Arrivo al punto Tornato dalla vacanza ormai a terra con il morale e dopo aver litigato con tutti i miei amici preso dal nervoso e per il malessere sono andato dallo psicologo dell'infanzia che senza capire e vedendomi cosi mi disse di prendere degli antidepressivi e mi mando dal neurologo che mi ha prescritto entact che sto prendendo a 7 gocce ad oggi la situazione e altalenante volevo sapere se il dosaggio vabene per il tipo di disturbo che sembra essere un disturbo ossesivo e sopratutto le cause del disturboe a cosa sono dovute e quanto possono aver fatto le sostanze difronte a una personalità come la mia
Grazie per l'attenzione
[#1]
dopo
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Non si piange sul latte versato...
La paranoia e il bad-trip sono tipici di chi abusa di sostanze.
Lei deve andare al SERT smettere qualunque abuso di sostanze, iniziare una psicoterapia e cercarsi un lavoro e delle compagnie migliori.
La sua infanzia c'entra poco o nulla con le sue scelte, tutte consapevoli a suo dire, perché lei è passato da timido a gran viveur nel giro di pochi mesi grazie alla cocaina e alla cannabis, ma era lei o la cocaina ad avere successo con le ragazze?
Successo poi che significa?
Lei riduce tutto all'atto sessuale e allo sballo, mi pare di capire non abbia relazioni stabili se non con le sostanze d'abuso.
Forse avere relazioni stabili con le persone, invece che con le stostanze d'abuso, la porterà ad una depressione di rebound (di ritorno) essendo la realtà molto più noiosa dello sballo.
Le consiglio, se ancora sta studiando o ha voglia di farlo, un libro di J.P. Sartre, La Nausea.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Be diciamo che fondamentalmente sono nato come timido e introverso poi crescendo mi sono un po sbloccato in adolescenza/eta adulta infatti negli ultimi due anni sono qualche esperienza in piu di prima ma proprio ora che mi sentivo di aver preso il volo anche in altre cose sono caduto infatti il lavoro l avevo anche trovato a settembre ma poi sono stato male e non son più andato
Io nn so se si tratti di una nevrosi, disturbo ossessivo o una psicosi da sostanze o altro nn sono un medico infatti la mia richiesta alle cause se ci poteva essere un predisposizione quest cose e se il farmaco che sto prendendo mi sta aiutando a quel dosaggio oppure sono io che staccando con tutto quel mondo sto meglio di prima, le dico che prendendo 5 gocce mi sembra addiritura di stare meglio
Anche Io ora certa gente nn la frequento più e sto frequentando una ragazza 3 mesi e la cosa mi ha dato una bella scossa emotiva sto andando alla scuola serale e mi sento anche maturato sul alcune cose quindi il farmaco realmente quanto sta facendo??? non vorrei poi diventasse un rito prenderlo poi o un abitudine non so il neurologo me la prescrtitto cosi senza pensarci a mio parere sono stati molto superficiale nei miei confronti
Questo è il fatto
Grazie per l'attenzione
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
E cmq dottore le droghe non erano per disinibirmi difronte alle ragazze o ad altre situazione per farmi più spavaldo o altro ma erano per riempire alcuni vuoti e sfogare la mia frustrazioni di alcune cose riguardanti anche la famiglia che nn mi ha mai capito infatti guardi se proprio dobbiamo parlare del fatto di essere disinibito l'unica cosa era l'alcol
le canne e la cocaina infatti non facevano altro che bloccarmi farmi venire paranoie aumentare la suscettibilità infatti diventavo più permaloso di quanto ero...
Grazie per l'attenzione
Attedo cmq risposta per il quesito esposto in precedenza
[#4]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Secondo me lei deve farsi sempre seguire dallo psicologo del Sert perché i suoi quesiti e i suoi dubbi sono davvero complessi e sinceramente nascondono suoi bisogni affettivi e sue ipocrisie davvero poco chiare e da approfondire in ambito di psicoterapia.
Segua la terapia dello psichiatra con fiducia.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la risposta...
Ma guardi dr io le chiedevo questo perche questo tipo di sintomi c'e' l hanno anche persone che non fanno uso di sostante...
Certo non so se è il mio caso ma le ribadisco che non uso più nulla da mesi...e nn credo di essere stato un tossico dipendente perche in passato ho fatto uso di cannabis e occasionalmente di cocaina
Tra l altro vorrei capire cos'e' che lei trova pocho chiaro nei miei racconti e nelle mie richieste e perchè sarei un ipocrita????
Grazie per l'attenzione
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dr le dico quest'ultima cosa che mi sono dimenticato di scrivere in precedenza io qualche mese prima di avere questi sintomi e di star male, avevo avuto insieme ai miei amici una tremenda rissa con delle persone pericolose nel quale abbiamo rischiato veramente tanto infatti alcuni miei amici sono finiti all'ospedale e son stati operati, io dopo l'accaduto avevo vomitato ma avevo solo avuto un trauma cranico e dolori per giorni....ma tutto fu dimenticato in fretta dalle persone della nostra compagnia in particolare da quelle 2 o 3 persone per cui avevamo fatto a botte, la cosa infatti mi ha fatto star male perchè non mi sono sentito apprezzato e me l ha sono portata avanti anche perche tanta gente di quella compagnia quella sera non ha mosso una paglia e vederli ridere e farsi sempre i fatti loro nei giorni appresso quando io ritornavo dall'ospedale dove erano ricoverati i miei amici, mi ha fatto star male parecchio e magari questo loro comportamento di fronte a un fatto cosi grave puo aver scaturito qualcosa dentro di me inconsciamente visto il menefreghismo e l'indifferenza