Sospensione zoloft

Egregi, sono a chiedervi una informazione riguardo la sospensione di Zoloft.
Assunta la dose minima di 50 mg a partire da Novembre 2015 e sospesa con programma di 15 gg a pastiglia smezzata da 25 mg e poi un quarto per altri 15 gg.

Non sto accusando particolari problemi se non , e da qui la richiesta di consulto, una sorta di spasmo nervoso a stomaco e pancia come se dovessi continuamente portarla indietro e contrarla.
Stesso dicasi alcune volte per il girocollo e le braccia. Come una necessita di doverle muovere, tipo un tic difficile da spiegare.
A volte un senso di mancanza di respiro e tensione.
Fatti esami con pneumologo e gastroenterlogo tutto normale.
Ritenete possa trattarsi solo di una questione psicosomatica ( essendo ansioso l'aver letto dei sintomi da sospensione ecc. ecc. ) o puo' davvero esserci una sintomatologia reale ? Che fare eventualmente ? Nessuna intenzione di riprendere la cura.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
La sospensione fatta in questo modo non garantisce che lei abbia sospeso il farmaco con una riduzione graduale o che non ne stia assumendo ad un dosaggio superiore a quello previsto.

Inoltre, questi sintomi post-sospensione possono essere fenomeno di ricaduta ma se non ha intenzione di curarsi deve purtroppo convivere con questi sintomi se non peggiorano.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta ma non mi e' chiarissima.
Nel senso che lo scalaggio e' quello propostomi dallo psichiatra.
Il punto relativo al fatto che ne stia assumendo piu' del dovuto non mi e' chiarissimo