Dimagrire sotto psicofarmaci.. è possibile?

Salve, ho 28 anni e peso 57 kg. Soffro di disturbo borderline di personalità e sono stata ricoverata 3 mesi, nei quali per abbuffate compulsive e intense cure farmacologiche sono arrivata a 75 kg. in due mesi mi sono stabilizzata a 57, però il mio peso sarebbe 53kg e da quando mi hanno cambiato la terapia noto che sono rimasta stabile. Non so se è perché sono stata meno attenta alla dieta (c'è stata anche Pasqua di mezzo) o se è colpa della terapia.

Attualmente assumo:
Depakin chrono 300 x 3 volte al dì
Trittico contramid 150
Talofen 30/50 gocce

pratico regolarmente esercizio fisico, sebbene sia molto affaticata dalla terapia.

Chiedo, è possibile perdere questi ultimi 4 kg con dieta ed esercizio fisico senza dover sospendere questa terapia, o doverla rivedere?

grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La sua terapia può non avere grosso impatto sul peso.

Attualmente lei sarebbe già nel suo peso forma.

Può provare a dimagrire con una dieta bilanciata.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo dottore. Quindi ritiene che io possa riuscire a dimagrire (con dieta ed esercizio fisico) nonostante la terapia? Non sarebbe preferibile rivalutare il depakin chrono ?

Ovviamente la motivazione rimane quella legata al peso e alla vistosa ritenzione idrica che non so a quale dei 3 farmaci attribuire.