Ridere senza un apparente motivo

Buongiorno, ho conosciuto questo sito per caso, ed eccomi qui ad esporre un mio personale problema, di cui non ho il coraggio di parlarne con il mio medico curante!!!
A volte mi capita, per fortuna non spesso, di ridere, ridere, ridere senza un motivo scatenante...basta solo guardare in faccia mio marito e i miei genitori...e mi vengono delle strane crisi di risate, che non riesco a trattenere....pur essendo cosciente della situazione, non riesco lo stesso a frenarmi, anzi...piu' i miei me lo fanno notare che la cosa da' terribilmente fastidio, più a me viene da ridere!!!!
Ho cercato in tutti i modi di darmi una spegazione ed ho notato che mi succede soprattutto quando sono molto ,molto stanca...per esempio dopo una lunga giornata trascorsa a studiare con notevole sforzo (per es. per un concorso ,cui tenevo tanto); oppure, essendo una persona soggetta problemi bronchiali -asmatici, non gravi, e' come se ridendo, mi entrasse piu' ossigeno nei polmoni.....probabilmente i miei, quando dico loro queste cose mi prendono per "pazza", ma credetemi, a me la cosa crea particolari disagi, specialmente quando non riesco a trattenermi davanti le persone estranee...scusate lo sfogo,e ringrazio , anticipatamente, chiunque potrà dirmi qualcosa al riguardo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

la condizione descritta non rappresenta nessun fenomeno patologico di qualche rilevanza.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gent.mo Dottor Ruggiero la ringrazio per la prontezza con cui mi ha risposto, e soprattutto per avermi detto che , il mio caso, non rappresenta alcunchè di patologico!
Ancora grazie.