Prozac e doc

ma il disturbo bipolare non prevede fasi eccitatorie dove si è super attivi ecc io non ne ho quindi da cosa lo deduce mi spieghi la prego ho bisogno di capire
[#1]
dopo
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Lei ha un disturbo bipolare associato.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
DUtente 405196
Utente 405196
Messaggio privato

ma il disturbo bipolare non prevede fasi eccitatorie dove si è super attivi ecc io non ne ho quindi da cosa lo deduce mi spieghi la prego ho bisogno di capire
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Non conosco alla sua diagnosi ma mi riferisco alla sua terapia (litio), che è quella di un disturbo bipolare. Il disturbo prevede fasi eccitate, il che non significa euforiche o iperattive, è un concetto un po' diverso.

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Eccittate vuol dire ansiose ? Conflittuali ?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Eccitate significa "agitate", nel comportamento, nel flusso e intensità o nel contenuto grandioso dei pensieri o nell'attivazione motoria alla ricerca di qualcosa da fare.
Il connotato "euforico-iperattivo" è una delle tonalità, ma non l'unica né quella più frequente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie dott pacino se poi non chiedo troppo e mi potrebbe dire anche quali sono gli altri tipi di tonalità mi farebbe piacere
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,