Oppressione sotto al petto

Buonasera. Vorrei esporre un problema che provo da un anno. Si tratta di un oppressione sotto al petto. La mia paura è che si potesse trattare di cuore ho eseguito ecg e raggi al torace ma tutto ok. Quando sto disteso o per esempio sto con le braccia incrociate non avverto questa sensazione. Siccome sono un soggetto spesso ansioso anche se in questo ultimo periodo non molto volevo sapere se era un problema riconducibile all'ansia. La ringrazio
[#1]
dopo
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Gli esami eseguiti da chi sono stati consigliati ? Medico di base ? Parla di ansia perché si sente ansioso o perché è stata un'indicazione ricevuta ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Per rassicurarmi me li ha consigliati il mio medico di base. Mentre un neurologo dopo una visita per altri problemi mi disse che si trattava di ansia. E mi sento anche ansioso poiché sono un soggetto ipocondriaco anche se ho 22 anni.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non si eseguono esami per rassicurazione, ma se ve ne è motivo, altrimenti questo meccanismo mantiene l'ipocondria.

Se le è stato detto che si tratta di ansia faccia quindi una valutazione psichiatrica, in cui le sarà indicato cosa fare.

PS_ Perché a 22 anni non si può essere ipocondriaci ?