Ansia e dolore cervicale

Buongiorno, dopo anni di resistenza (ora ho 41 anni) sono andata da una psichiatra perchè l'ansia non mi faceva piu vivere...non esco quasi piu di casa e non parliamo di altre cose banali, lei mi ha consigliato xanax 10 gocce matt/10 pom/10 sera
io ne prendo solo al mattino e sera perchè sennò dormirei di continuo (già cosi ho sonnolenza) lo prendo da 5 giorni, pare vada meglio.Il mio grosso problema è ansia che mi irrigidisce la muscolatura del collo fortemente cosi partono giramenti di testa ,testa confusa dolore occhi... io fatto rx cervicale ed ho attenuata lordosi, sono anni che lotto col dolore cervicale e giri di testa,piu ansiaa! la psichiatra dice che è l'ansia che mi porta le contratture..secondo lei? l'otorino ha guardato orecchie dice cche sono a posto, inoltre da che la mia pressione era sempre altina e anche i battiti ora sono molto piu bassi! ho la preoccupazione di malattie gravi o SM o tumore testa ma la mia dottoressa non vuole mandarmi neppure dal neurologo.... è tutto frutto della mia psiche? grazie
[#1]
dopo
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Il farmaco prescritto non risolve le problematiche psichiatriche a lungo termine e può portare dipendenza ed assuefazione.

La terapia andrebbe rivista per un trattamento a lungo termine che possa avere minori effetti collaterali e creare dipendenza.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139