Paroxetina .ansia generalizzata e doc

Gentilissimi medici del sito.. sono un ragazzo 28 enne. Sin dal adolescenza soffro dal ansia e ossessioni.. non ho mai mollato di curare i miei disturbi ma non sono riuscito mai liberarsi . Negli ultimi 4 anni mi sono curato con diversi farmaci ( escitalopram. Fluvoxamina. Venlafaxina.trittico ) con i dosaggi e tempi giusti sembrava che dopo un mese le cose andavano leggermente meglio ma puoi niente nessun cambiamento. 4 mesi fa mi è stato consigliato dalla psichiatra un trattamento di tipo psicoanalitico che continuo seguire ,però visto che i sintomi del ansia e doc non mi lasciavano focalizzare nella psicoterapia . 25 giorni fa avevo la visita dalla psichiatra che mi ha prescritto daparox 20 mg e rivotril 0.5 mg.. quindi 20 giorno che prendo 20 mg prima di dormire.( volevo aggiungere che 6 anni fa mi sono curato con paroxetina per 5-6 mesi e non superiore a 20 mg e mi sentivo non stabile ,con alti e bassi poi smesso).con lu cura attuale con daparox prima settimana del assunzione mi sono sentito leggermente meglio , ero contento perché ho pensato che finalmente sta funzionando però nella 2 settimana e 3 che sono adesso le cose non vanno bene ..i sintomi sembrano peggiorati ,stanchezza e sonnolenza durante la giornata è sono agitato con dei risvegli continui durante la notte.. avevo bisogno di un vostro parere . Dopo quando il farmaco inizia a funzionare sul ansia e d.o.c.? E vero che serve un dosaggio verso il massimo per ottenere risultati? Va bene la terapia psicoanalitica e farmaci per tali disturbi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Occorrono almeno 4 settimane di trattamento a dose piena per avere risultati terapeutici.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Ruggiero.
Da ieri ho avuto qualche momento leggermente meglio.. ma dura poco per tornare ancora l ansia, tristezza insomma tutti sintomi.. e nella norma una risposta simile del antidepressivo? In generalè dopo quanto l'effetto inizia essere più stabile ? il disturbo ossessivo e vero che richiede più tempo e dosaggio rispetto depressione?
Grazie dal cuore.