Consulto urgente per ansia?

Salve sn un ragazzo di 27 che da un anno e mezzo a questa parte combatte con ansia e problemi nel camminare ( sbandamento, registringimenti in testa,gambe deboli,iperventilazione acufeni e tachicardia al minimo sforzo).All'età di 20 anni ho iniziato ad assumere Sereupin in seguito ad aver fatto qualche tiro ad uno spinello.Non ho Mai smesso di assumerlo xke fino a un anno e mezzo fa sn stato bene.
Fatto sta che dopo aver avuto un brutto colpo con la morte di mio padre, un anno dopo in ricorrenza della morte di mio zio (che forse a ricordato quella di mio padre)ho avuto crisi di ansia.Al momento sono sotto cura da uno Psichiatra e assumo regolarmente Depakin 750 e xanax 0.50 rilascio prolungato e mi ha eliminato il Sereupin dosandolo piano piano....Ora...non vedo nessun risultato, vorrei tornare a camminare tranquillamente...cosa posso fare? E sopratutto tutti questi sintomi possono essere dovuti a problemi circolatori e nn da ansia? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ancora sembra che il disturbo infatti non sia risolto, anche perché si esprime a tratti riferendosi al suo stato di preoccupazione e allarme (camminare tranquillo) e a tratti invece come se avesse dei problemi di andatura (camminare bene).

Partiamo dalla diagnosi ricevuta. Iniziò la cura con sereupin dopo aver fumato cannabis, ma perchè si era sviluppato un disturbo che aveva questi stessi connotati, e che è stato denominato come ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Allora il Sereupin mi era stato dato dal mio medico curante e quindi nn mi ha dato nessuna diagnosi... x disturbi similari a quelli di oggi ,che per giunta sono spariti nell'arco di 2 settimane x 6 anni... poi si sono ripresentati in forma acuta da un anno e mezzo a questa parte....il mio nn è un problema solo di andatura ma come descritto in precedenza la sintomologia è vasta....Sono sotto cura da uno Psichiatra ora ma ancora oggi nn mi viene data risposta quando chiedo la mia diagnosi se non "ANSIA" sta facendo delle prove con medicinali stile Depakin e xanax e mi ha eliminato del tutto sereupin ed ora sto ogni giorno peggio....
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sarà il caso di sapere qual'è la malattia, come si chiama, con che sintomi si esprime. "Ansia" è vago. Se soffre di un disturbo genericamente "d'ansia" ovviamente stava forse meglio con il sereupin e peggio con depakin e xanax. Questo torna.
[#4]
dopo
Utente
Quindi se soffro di un disturbo genericamente d'ansia posso tenerlo "sotto controllo" col Sereupin...però dopo aver avuto un periodo difficile della mia vita e i sintomi ripresentati (ma continuando la terapia Sereupin)era possibile risolvere il tutto con aggiunta solo x un periodo del farmaco xanax 0,50 rilascio prolungato?