Tic e malessere dopo cambio terapia

Salve, da anni soffro di Disturbo Ossessivo Compulsivo e Depressione.
Nelle precedenti settimane sono stato ricoverato presso una struttura privata convenzionata (ponendo fine al ricovero contro parere medico perché in quel
Posto stavo male ) e la mia terapia è stata cambiata da Seroquel 300 mg RP la sera+ Gabapentin 900 a Depakin 750 mg (250 mattina e 500 la sera) + Abilify 30 mg (sera) + Diazepam 10 gtt (sera) + laroxyl 5 gtt (sera) e Stilnox 10 mg cpr (al bisogno).
In questo momento ho un tic al labbro superiore e uno stato di generale malessere e iperattività, che inizialmente imputavo al DOC ma che ora credo dipenda dalla terapia.
È normale?
Grazie in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Qui una terapia antiossessiva non c'è. Questa terapia sembra per un Disturbo Bipolare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore!
Alla richiesta di una diagnosi mi è stato risposto con DOC, io ho sempre sospettato il
Bipolarismo, comunque questa terapia può dare questi sintomi?
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
La terapia è per quello. Non ci sono farmaci primari anti-DOC.
Una diagnosi di DOC (e basta) con questa cura non avrebbe senso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Salve dottore,
Quindi per una diagnosi definitiva devo chiedere al csm di zona?
Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

La diagnosi la può fare chi vuole, se è seguito al csm lo psichiatra le avrà fatto sicuramente una diagnosi e le spiegherà magari in cosa consiste.

[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente

Salve dottore e grazie!
La diagnosi fatta 5 anni fa consisteva in DOC, depressione, ansia, fobia sociale e stato mentale a rischio; tutto questo insieme ad un DSA.
Il bipolarismo, pur essendo un mio grande sospetto, non è stato mai menzionato, neanche dai medici della clinica che mi hanno prescritto questa nuova terapia.
Grazie in anticipo.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
" stato mentale a rischio" ? Che cosa significa (così niente).