Efficacia antidepressivo

Buonasera Dottore volevo chiederle un chiarimento in merito al farmaco citalopram.Lo sto assumendo dall'inizio del mese di marzo partendo da un dosaggio basso fino ad arrivare a 10 gocce dal giorno 5 corrente mese per disturbi da panico.
La cosa che ho notato pero' e' che fin da qualche giorno dopo l'assunzione e' migliorato il tempo di eiaculiazione, l'umore, e mi sento piu' reattivo.
Pero' il mio dubbio rimane in quanto i sintomi piu' fastidiosi ovvero il senso di stordimento e la debolezza alle gambe in luoghi pubblici tendono a non scomparire.Volevo chiederle tecnicamente entro quanto produce efficacia su questi sintomi?E poi e' normale che dopo uno sforzo fisico tutto si accentua, ovvero le sensazioni sgradevoli che ho.In attesa di un suo cortese riscontro porgo cordiali saluti.Nico.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La situazione andrebbe rivalutata per capire se il dosaggio è realmente efficace per i suoi disturbi o si deve fare un aggiustamento posologico.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore sono stato visitato dallo specialista psichiatra il quale ha diagnosticato Disturbi da panico con manifestazioni fobiche.Valutato cio' ha voluto mantenere il dosaggio del citalopram a 10 gocce per non causarmi altri problemi a livello sessuale dato l'allungamento del tempo di eiaculazione e in piu' ha ritenuto opportuno aggiungere l'alprazolam in dieci gocce la mattina dieci al pomeriggio e dieci la sera perche' i fastidi come lo stordimento persistono.
Ora un dubbio mi viene e chedo a lei, ha un senso logico inserire l'alprazolam quando il citalopram lo uso dal 5 aprile e dovrebbe essere quest'ultimo ad essere utilizzato per la terapia del disturbo d'ansia nel lungo periodo?Scusi per l'essere prolisso ma adesso qualche dubbio sull'efficacia della terapia mi viene.Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.