Depressione e ansia

Buongiorno vorrei iniziare raccontando fa lo inizio la mia.storia, nel 2004 a seguito.della maturità ho avuto un.forte stress con attacchi di panico e situazione man mano peggiorata non riuscivo.più ad uscire da sola e anche in.compagnia ero molto nervosa, andai da un.neurologo che mi.segno daparox una pasticca al giorno per 4 anni lo presi a dose piena poi per i successivi 2 anni scalai con dopraxin gocce fino ad arrivare a 6 gocce giornaliere, successivamente rimasi incinta e le tolsi del tutto,adesso sono sei anni che non prendo antidepressivi solamente che dalla morte di mio.padre due anni fa dopo qualche mese mi.sono.riconinciati attacchi fi.panico prima notturni poi giornalieri e via dicendo adesso da circa un.anno.la.situazione e peggiorata e oltre adn0j attacchi di panico.ho soprattutto durante.il.periodo mestruale forte tristezza paure e così.via, da circa 6 mesi.perché su.consiglio del mio neurologo timonorm e samyr 200 inizia mente per.alcuni.mesi.sono.stata molto meglio ma adesso peggio di prima, il mio neurologo vorrebbe aggiungere.5 gocce di daparox io.vorrei tornare a stare bene ma ho.paura sia dei.primi.giorni.di assunzione e del fatto fi potermi sentire peggio.sia di ingrassare visto.che la.prima volta sono ingrassata molti.kg.
Mi chiedo 5 gocce.di daparox possono essere sufficiente o fanno.solo peggio?
E inoltre così poche gocce possono farmi ingrassare? Ho paura di iniziare e pemtirmene ma adesso.sto di nuovo molto male.e.non.voglio più stare così
Grazie in.anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Esistono in commercio farmaci che possono avere un minore impatto sul peso se è indicata l'assunzione di un antidepressivo.

L'assunzione di un farmaco a dose non terapeutica può non essere risolutiva.

Lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la.sua celere risposta., lo.specialista a cui faccio.riferimento e un.neuropsichiatra, quindi secondo lei 5 gocce sicuramente non fanno effetto o potrebbero anche solo badtare? Ho paura a cambiare farmaco.dal.momento.che 12 anni fa mi.sono trovata benissimo.con il daparox l unico mio.problema e.l.aumento.di.peso che 12 anni.fa anzi.mi.ha fatto.stare meglio in quanto ero molto.sottopeso e sono arrivata ad un.peso normale ma adesso che peso 49 kg e mi sento.bene.da questo punto.di.vista i kg in più accrescerebbero solo la mia insicurezza e mi.farebbero stare male, attualmente prendo.oltre a samyr e timonorm mezza pasticca di.xanax 0,25 al mattino e mezza alla sera
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il neuropsichiatra è uno specialista che non esiste più, attualmente il suo medico dovrebbe avere circa 70 anni se è neuropsichiatra.

Comunque, la terapia attuale è composta da blandi prodotti antidepressivi e maggiormente da sedativi che non risolvono la questione nel lungo termine.
Eventualmente la placano solo nel breve termine.

Le ripeto che esistono diversi farmaci che possono avere un minore impatto sul peso.

49kg indicano che lei è sottopeso.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
[#4]
dopo
Utente
sono alta solo 1 metro.e 58 e 49 kg credo.di essere Normopeso, comunque la.situazione mi sembra peggiorata perché la mattina soprattutto mi sveglio con un vuoto interiore enorme e non posso fare a meno di piangere inoltre sono tre o quattro giorni che la notte non dormo.per nulla bene e mi.è.diminuito l.appetito vorrei poter solo uscire da questa situazione, quindi secondo lei invece di riprendere il.daparox potrei cambiare medicinale? Domani mattina comunque ho appuntamento con il dottore e credo che comunque iniziare con tre o quattro gocce mi.farebbe stare peggio, 12 anni fa mi avevano.dato daparox 20 mg mezza pasticca per una settimana e poi una intera, in.alternativa quali sono questi farmaci.di nuova generazione? Grazie in anticipo per la risposta
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno vorrei porre uma domanda sono stata stamattina dal.dottore e mi.ha dato dopraxin gocce iniziando con due gocce fino al raggiungimento delle 10 gocce e dice.di.fermarci così è in.più xanax gocce 3 volte al giorno, vorrei capire se dopraxin corrisponde al daparox e inoltre se le dieci gocce possono essere sufficienti