Effetti collaterali antidepressivo

Per un mese per ricaduta ansioso depressiva ho preso zarelis 150..adesso da una settimana il medico me l ha alzato a 225 ...e possibile che l aumento di dosaggio faccia ricomparire gli effetti collaterali e aumentare la ansia?non avverto ancora nessun benificio
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
è normale il ritorno di effetti collaterali con l'aumento del dosaggio, deve attendere qualche giorno per vederli attenuati e per ottenere l'effetto terapeutico; deve avere solo pazienza

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Due ore dopo aver preso la dose da 75( prendo 150 zarelis la mattina e 75 a pranzo) ho una gran sonnolenza..e mi è tornata la "bocca secca" ....grazie per la risposta ..spero di vedere qualche miglioramento perché da domani sarò sola tutto il giorno e non uscendo di casa e dura..la ringrazio di nuovo e buona domenica
[#3]
dopo
Utente
Un ultima cosa..oggi pomeriggio ho avvertito più volte delle vampate di calore al viso e mani sudate..può essere anche questo un effetto collaterale? Mi sono agitata pensavo mi venisse un attacco di ansia ma appena passate queste vampate mi sono tranquillizzata
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
È un possibile effetto dell'aumento del prodotto per cui comunque vanno attesi i tempi di stabilizzazione come per gli aumenti precedenti.

Dr F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Utente
Mi scusi ma da ieri sera,al pensiero che oggi mio marito tornava a lavorare mi sono agitata..avevo 130 battiti ma la pressione era normale 130 85...forse un po alta ma non tantissimo..stamattina i battiti sono sempre alti..ho presol alprazolam (ieri sera ne ho prese 10 gocce) ..e preoccupante? E meglio che ne prendo anche oggi?