Crisi d'ansia e daparox

Salve,
sono una ragazza di 26 anni e sto vivendo un periodo di forte ansia.
Soffro ormai da più di 10 anni di questi problemi con piccoli periodi di benessere, ma sempre con una ricaduta.
Ormai da un anno però sono peggiorata, dopo una serie di eventi difficili come la morte di una mia amica, una gravidanza non voluta ma comunque portata a termine e l'inizio di una nuova facoltà abbastanza impegnativa.
La mia psichiatra mi ha dato 15 gocce di xanax mattina e sera e poi mi ha prescritto 10 gocce di daparox al mattino.
Il problema è che ho paura degli effetti del daparox o anche di quello che mi aveva già dato in precedenza il cipralex.
col cipralex avvertivo una forte tachicardia e ora ho paura che succeda lo stesso col daparox.
Tra l'altro non riesco neanche a mangiare perchè ho paura di ingoiare e strozzarmi.
Sto troppo male, non riesco a frequentare l'università perchè appena esco di casa mi vengono delle crisi di ansia fortissime.
Gli effetti del daparox sono forti?
Posso stare tranquilla?
Ho paura e non so più come fare.
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
dati i sintomi che descrive trovo corretta l'indicazione della Sua Psichiatra circa il Daparox. La Sua sintomatologia infatti non può essere controllata unicamente con Xanax che, tendenzialmente, andrebbe diminuito una volta che il Daparox manifesti la sua efficacia. Il dosaggio di 10 mg è piuttosto leggero. Gli effetti indesiderati cardiaci per quanto riguarda il Daparox sono non comuni, per cui, direi che può stare tranquilla.

Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo