Poi piano piano con l aiuto del medico curante che mi aveva prescritto escitalopram sandoz prima da

Buon giorno,
Sono una ragazza di 20 anni.
Circa 2 anni fa ho sofferto di depressione che è durato circa 1 anno, iniziò tutto con l ansia per gli esami di terza superiore e da li l inferno. Ho avuto sintomi tra i quali: fatica a concentrarmi, pensieri strani, progettato un suicidio, non avevo voglia di fare nulla, non ho dormito per quasi 2 settimane, crisi, panico.
Poi piano piano con l aiuto del medico curante che mi aveva prescritto ESCITALOPRAM SANDOZ PRIMA DA 10mg. Poi da 20mg. Ne sono uscita alla grande.
6 mesi fa avevo iniziato a lavorare, ma dopo vari maltrattamenti verbali ecc. Del datore di lavoro e infine il l licenziamento avvenuto due settimane fa non so cosa mi succede.
Già dal giorno dopo ho incominciato a stare per i fatti miei, non parlare e dentro di me sento qualcosa di diverso (non so spiegalo), adesso nel giro di una settimana, sono normale nei miei atteggiamenti ma il problema è sempre che mi sento diversa dentro di me, nella mia personalità. Non riesco ad essere quella di prima, spontanea, voglia di fare tutto, uscire e divertirmi. Appena mi guardo dentro di me tendo ad isolarmi perche sento la mia personalità, la mia persona strana. Prima non ero così. Ed ho paura che rimango così per sempre.
Preciso che sto prendendo ancora l antidepressivo escitalopram sandoz da 10mg.
Qualcuno sa rispondere alla mia domanda?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' normale avere una reazione di questo tipo dopo un evento tipo quello che ha descritto.

Attenda qualche tempo per la rivalutazione eventuale della persistenza dei sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto.
Speriamo passi...
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo anche che sono fredda, aggressiva e domani ho anche una prova di lavoro e non vorrei andarci, prima mi appassiona tutto adesso no..