Disfunzione sessuale

Sono in cura da circa 3 anni per attacchi di panico e ansia con cymbalta 60 mg; in passato prendevo entact che ho sospeso per un anno perché stavo bene ( l'ho preso per circa 6 anni).
Da qualche mese ho problemi alla sfera sessuale, scarsa eccitazione con conseguente incapacità ad avere una buona erezione e ad eiaculare. In passato tali disturbi sono apparsi all'inizio della terapia ma poi sono andati via con il proseguio della stessa.
A dicembre ho provato a passare alla dose di 30 mg in accordo con la mia psichiatra ma ho avuto del malessere e quindi ho ripreso il 60mg, dopo circa una settimana alla dose di 30 mg ho notato che la libico era più alta (aggiungo che in dicembre non avevo tali problemi o perlomeno mi sono capitati degli episodi di difficoltà ad eiaculare molto raramente).
Sono stato da un urologo/andrologo il quale mi ha prescritto il testoviron 250mg, 4 i.m. per tre mesi, dopo visita, ecografia e dosaggi ormonali (testosterone totale 250,10 ng/dl, basso ma sempre nel range; prolattina 16,42 ng/ml, un po più alta del valore max che è di 15,20 ng/dl).
Come posso risolvere il problema?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È possibile che il farmaco incida sulla sua funzione sessuale per cui va valutata la possibilità di un cambio di molecola.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Il cymbalta fu scelto anche in ragione dei minori effetti collaterali, ora cosa dovrei prendere?