Ho paura di qualsiasi cosa e vivo malissimo

Buongiorno Dottori, come ho scritto nell'oggetto di questo messaggio, ultimamente sto attraversando un periodo bruttissimo. Sono una ragazza di 29 anni, due mesi fa ho avuto un lutto in famiglia di una persona cara e da allora ho avuto moltissimi attacchi di ansia e panico, causati da pensieri che riguardano il mio stato di salute. Prima ho iniziato con delle emicranie, dove sentivo (dal nulla) dolori strani formicolii alla base della testa mai sentiti prima d'ora. Ho fatto una visita di accertamento ed era tutto ok. Dopo di che sono andata in panico totale per ipotetici noduli alla gola che credevo di sentire al tatto, ma anche lì.. Ecografia fatta. Tutto ok. Ora sto attraversando un periodo di pieno panico e crisi per i nei. Ne ho parecchi, ho fatto già due controlli (di cui uno con dermatoscopio da un dermatologo nuovo, cercato velocemente perché ero nel panico più totale e il mio non era disponibile) e uno ad "occhio nudo" dal mio dermatologo di fiducia che al momento ha il macchinario in riparazione, il quale mi ha detto di non preoccuparmi.. E che in ogni caso mi riguarderà da capo a piedi non appena arriverà il macchinario. Sono andata ben 3 volte dal mio dermatologo a farmi controllare a vista i nei c'è mi causano ansia.. E ogni volta mi risponde nello stesso modo: non c'è nulla di preoccupante.
Ma io non mi do pace. Mi fisso a tratti su un neo e poi su un altro .. E poi un altro ancora.. Convinta che siano brutti mali. Uno in particolare non mi fa dormire la notte.. È abbastanza nuovo (4/5 anni fa non ce l'avevo).. Molto irregolare con i bordi "frastagliati".. Mi è stato controllato con il dermatoscopio dal dermatologo "nuovo" e anche ad occhio nudo dal mio dermatologo.. Entrambi dicono che é tutto ok. Nonostante ciò non ci credo... E penso di avere qualcosa di orribile. Non so più cosa fare, sono due mesi che sto così ... I giorni non passano mai. Mi distraggo mentre lavoro .. Ma la sera torna il panico l'ansia e le crisi di pianto. Così entro sul web cerco risposte col solo risultato di aumentare ansia e panico. Sono terrorizzata. Cosa posso fare per vivere meglio? Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dovrebbe evitare di continuare a dubitare delle risposte ricevute e sarebbe utile che si faccia visitare al più presto da uno psichiatra per evitare che possa peggiorare ulteriormente.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/