La sertralina son stata malissimo ma non so nemmeno ke sia quello o perchè tolta

mi e stata dimezzata per una settimanala sertralina perchè non la tolleravo e mi procurava un fortissimo dolore allo stomaco e fortissimi capogiri è possibile? in casa pero ho lo zoloft da 50 mg (devo ridurla a mezza) ma è lo stesso farmaco originale? ma è meglio prendere farmaci originali o compatibili' fanno lo stesso effetto? ora sono ritornata a elopram da 20 mg ma fa un effetto benefico sull'umore dopo tanti anni che lo prendo ?x' a me sembra ke non faccia nessun effetto dato che sono molto ma molto introversa alll'inizio della terapia mi aveva sbloccata ed 'ero quasi un'altra persona e ora sono nuovamente regredita e con le altre persone mi blocco e non riesco a comunicare sono andata da un altro sostituto psichiatra e mi ha rimesso l'olanzapina da 2,5 e va meglio ma ho paura che il mio psichiatra me la tolga di nuovo x' dice ke ha molti effetti collaterali e pure pericolosi ma e vero? va bene prenderla per tanto tempo? io è da tre anni ke la prendo me l'ha fatta smettere e può darsi che sia quella la causa che sono stata malissimo? come cura va meglio l'elopram o l'efexor come mi voleva dare? ma hanno detto che fa agitare!ke farmaco migliore cè per l'umore la depressione e l'ansia senza effetti collaterali?con la sertralina son stata malissimo ma non so nemmeno ke sia quello o perchè tolta di botto l'olanzapina e poi devo dire che sono anche celiaca ora per il fortissimo mal di stomaco vanno bene le bustine di esoxx one 10 ml? lo fanno passare? x' ce lho tanto da un mese e non lo sopporto proprio più grazie per la risposta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Una pila di domande che in parte non hanno proprio costrutto. Aveva una cura che è stata sospesa senza che se ne intuisca il perché.

Adesso l'ha rimessa. Non è necessario porsi alcun problema particolare visto che ha un medico che prende delle decisioni molto semplici: riprendere la cura che ha interrotto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini