delorazepam 15 gocce

Salve ho 26 anni soffro di ansia cronica, prendo EN Delorazepam 30 gocce in caso di crisi di ansia al bisogno, solo che ultimamente mi sento smemorato e ho difficoltà a concentrarmi ho riferito questo al medico che mi ha consigliato di prendere EN tutti i giorni in misura preventiva e di non superare 15 gocce. ho riferito al medico che le benzodiazepine servono solo per il breve periodo e che dovremo trovare un alternativa ma il mio medico mi ha riferito che è l'unica soluzione sicura che abbiamo.
il mio medico psichiatra dice che 15 gocce al giorno non ha nessun effetto deleterio sulle capacità cognitive quali memoria e concentrazione, ma io non sono tanto tranquillo visto quello che trovo scritto su internet.
la mia domanda è se 15 gocce sono sicure nel senso che non danneggiano o dovrò rinunciare a questo farmaco e accettare di soffrire di ansia senza prendere nulla ???
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il problema non sono i possibili danni che ovviamente con 15 gocce non sono annoverabili quanto l'utilizzo prolungato di benzodiazepine che può dare assuefazione e dipendenza e quindi essere inefficace nel lungo termine provocando nuovamente sintomi ansiosi.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ho letto che la tolleranza si può sviluppare per gli effetti quali gli effetti ipnoinducenti e miorilassanti ma non quelli ansiolitici che a me interessano tanto.