disturbo ossessivo compulsivo in eta' adulta

Buonpomeriggio, desidero avere un consulto medico in psichiatria,,, mia figlia Immacolata di anni 37, all'eta' di undici anni, ha avuto le prime crisi
di epilessia, curata nella divisione di neuropsichiatria infantile del Gemelli in Roma , con il Depakin , che prende ancora ad oggi, questo farmaco ha evitato le probabili crisi di assenza, viene tollerato benissimo dalla ragazza.
Pero' nell'eta' piu' adulta, alla ragazza viene diagnosticato un comportamento ossessivo compulsivo di grado severo, questo D.O.C. e' motivato alla ragazza di trovarsi un fidanzato, piu' volte al girno lo dichiara a noi genitori anche perche' il motivo piu' importante e' dato che alcune sue amiche hanno gia' il fidanzato o sono sposate , quindi notando la sistemazione delle altre , vorrebbe anche lei la stessa cosa come le sue compagne.,
Questo pensiero fisso , provoca alla ragazza uno stato di ansia, depressione.
Desidero far sapere allo specialista in psichiatria che la ragazza , e' stata anche diagnosticato un ritardo mentale di grado medio, curato con il Risperdal gocce.
Questi accertamenti tutti eseguiti nella divisione in Neuoropschiatria infantile del Gemelli.
Oggi per l'eta' adulta della ragazza chiedo un consulto piu' approfondito , con un apporto di nuove cure, adatte al caso.sopratutto curare il disturbo
ossessivo compulsivo.
Catanzaro 16/05/2016
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La valutazione diretta non può essere sostitutiva di una considerazione fatta in rete.

La presenza di una forma di doc, così come indicato, in una paziente che ha un ritardo mentale può essere una conseguenza legata alla patologia epilettica di cui sua figlia soffre.

Il trattamento per il doc potrebbe essere diversificato secondo la necessità di gestire il disturbo, se effettivamente si tratta di esso oppure in considerazione di differenti patogenesi del disturbo.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/