diminuzione antidepressivo e recidiva herpes

Buongiorno,
da mesi sono in cura con:
Zoloft 100, 1 compressa al mattino,
Tavor 1 mg , mezza compressa a pranzo e una alla sera,
Stilnox prima di dormire
Questa cura mi era stata data dalla specialista per un perdurato stato di ansia e stress.
Da circa un mesetto, volendo cercare di diminuire l'assunzione dei farmaci, ho dimezzato lo Zoloft e ridotto l'uso del Tavor a mezza compressa 1 mg serale. Continuando invece con lo Stilnox (altrimenti starei sveglia tutta la notte).

Da qualche gg mi si è presentata una recidiva di herpes genitale molto forte...la sto affrontando ,come di consueto, con Aciclovir orale e topico e talvolta ad antiinfiammatori per combattere il doloroso bruciore. L'intensità di quesa recidiva è ,ahimè, importante.
Premettendo che sono consapevole di avere ridotto la terapia datami dalla mia psichiatra in modo sbagliato, non avendo potuto contattare il mio medico, mi è venuto questo dubbio.....può essere che avere ridotto i farmaci che "tenevano a bada" la mia ansia, abbia indebolito il mio sistema immunitario ,permettendo cos' la ricomparsa del virus herpes simplex?
Mi scuso per essermi dilungata e ringrazio in anticipo ,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Sapere se effettivamente fosse così è poco produttivo sia per il trattamento dei suoi disturbi psichiatrici sia per il trattamento dell'herpes.

Piuttosto sarebbe utile che non faccia di testa sua con le terapie e segua sempre le indicazioni dei suoi curanti.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/