Sospensione Alprazolam dopo 3 settimane

Buongiorno a tutti. Ho assunto per un periodo di 3 settimane 6 gocce di Alprazolam ( 10 gocce = 0,25 mg ) al giorno. Ho sospeso l'assunzione senza scalare le gocce e per due settimane non ho avuto effetti collaterali noti, anzi non ho avuto proprio nessun "segno" di effetto collaterale.

Dopo due settimane, però, mi è comparso un "codice morse" nell'orecchio, molto basso. A detta del mio medico di base è poco il periodo passato ed il dosaggio preso per scatenare un acufene.

Chiedo a voi, quindi, se questo acufene è dovuto ad un effetto collaterale della sospensione immediata o meno, e se, qualora lo fosse, se potrà scomparire col passare del tempo, grazie.

Tengo a precisare che anche dalla comparsa dell'acufene, non mi si sono presentati i classici effetti collaterali da sospensione delle benzodiazepine ( insonnia, problemi digestivi, ecc. )
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
La dose di benzodiazepina era molto bassa, per cui eventuali effetti da sospensione erano molto improbabili. Non c'era alcun bisogno di scalare le gocce in questo caso. La comparsa dell'acufene non è collegata all'alprazolam, ma se persiste andrà indagata per capirne l'origine.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoresa, sono due settimane dalla sua comparsa, quindi mi attiverò per capirne l'origine. L'importante è che non sia stato un effetto collaterale dell'alprazolam.