Difetto testa (piccola?) non mi fa più vivere

Salve,
Sono un ragazzo di 19 anni, e da un anno ho un problema che non riesco a togliermi e che, anzi, sembra peggiorare.
Ho scoperto quasi per caso di avere la testa più piccola rispetto agli altri: sono abbastanza alto, molto magro e ho una circonferenza cranica di meno di 56cm (i dati quali altezza e peso credo possiate vederli). Le statistiche, così come i confronti con i miei coetanei, non lasciano molti dubbi: ho il viso piccolo.
Questo mi sta condizionando tantissimo: cerco di indossare vestiti più attillati per sembrare meno sproporzionato (anche se sottolineano la mia magrezza), cerco acconciature per limitare il difetto, quando sono fuori e c'è uno specchio mi osservo confrontandomi con gli altri e perfino durante lo studio non riesco a concentrarmi perché il pensiero é fisso su questo difetto (anche adesso, che dovrei studiare, sto scrivendo qua). Non sono più me stesso.

E c'è un'altra cosa che non riesco a capire: fino all'anno scorso (quando ancora andava di moda ask.fm , con le domande anonime), ero considerato uno dei più bei ragazzi. Sul famoso social network, bastava fare una domanda ad una ragazza sui più carini della scuola (siamo circa 1.000 persone, prevalentemente maschi) ed io spesso comparivo nella lista di quelle 5-6 persone che le ragazze facevano. Non me lo spiego. Io non mi vedo così.
Vorrei che non esistessero gli specchi, eppure quando ne vedo uno non resisto alla tentazione di specchiarmi per vedere se il problema é ancora lì, e tutte le volte lo specchio mi restituisce l'immagine che non vorrei vedere. Non so più cosa fare, perché mi accorgo che questo mi sta condizionando in ogni aspetto della mia vita, non riesco più ad essere spensierato come prima.
Capisco che l'avere una testa piccola, piuttosto che una grande, é una caratteristica che comunque determina la diversa "bellezza" di ogni persona.. io peró non riesco a vederla come una caratteristica, ma come un difetto insormontabile in quanto, da quel che ho letto, non esistono nemmeno rimedi chirurgici.

Non so più che fare, non riesco ad aprirmi con nessuno per farmi dare un consiglio sincero. Rimango in attesa di una risposta. Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il problema è a livello psichico per cui deve farsi visitare da uno psichiatra per una valutazione del suo disturbo.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Il problema é che, come dicevo sopra, non riesco ad aprirmi con nessuno dei miei cari e, essendo studente, non ho un reddito che mi permetta di farmi visitare. Esistono alternative gratuite?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Esistono i servizi pubblici di zona che erogano prestazioni al costo del ticket
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte!