Consulto in Psichiatria

Salve sono una ragazza di 20 anni , ho un problema che da giorni non mi fa uscire , mi sono sempre piaciuti ragazzi sempre cotte , film mentali con loro , da piccola è capitato che mi fossi masturbata alle donne , poi crescendo no , l'anno scorso innamorata persa di un ragazzo , ma sempre paura di starci insieme , quando sto con un ragazzo sempre disagio e voglia di andarmene , devo dire che non mi sono mai piaciuta , sempre disprezzata fisicamente , capitato che da piccola sono stata presa in giro da ragazzi , in strada guardo sempre ragazzi , poi quando devo uscire il gelo , ho avuto esperienze di preliminari con ragazzi sempr eccitata , la prima volta volevo andarmene , ma il ragazzo mi piaceva , ultimamente ho avuto prepiminari con un ragazzo , lui non mi piaceva , fiscamente non era bello per me , però ero eccittata e mi è piaciuto che mi tocasse e volevo toccarlo , anche ora mi piace un ragazzo che lavora sotto casa mia , ma la paura che mi chieda di uscire mi terrorizza , io ora ho intenzione di contattare uno specialista , voglio dire che queste ansie sono venute in passato e poi scomparse.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Quindi il problema sta nel fatto che pur avendo desiderio di avere rapporti sessuali, non va oltre i preliminari.
Questo non necessariamente deve accadere ad ogni approccio, però Lei sembra voler dire che in realtà non accade neanche quando Lei vorrebbe, perché si tira indietro o evita a priori le uscite in cui il ragazzo potrebbe appunto manifestare questa intenzione. E' questa la situazione ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Quando l'anno scorso ero innamorata di questo ragazzo , volevo andare a letto con lui , e quando l'ho sentito ero felice , quando ci siamo rivisti strafelice non vedevo l'ora di vederlo , ci Siamo visti e poi lui non si è fatto più sentire , è come se preferisco avere rapporti occasionali , volevo andare a letto con questo ragazzo Ma la paura di non essere abbastanza , quindi se era fidanzato ero più tranquilla perche non avrei dovuto affrontare quella situazione . Sono una persona molto ansiosa qualsiasi cosa mi mette ansia , e vorrei vivere tutto con più tranquillità . Grazie di tutto .
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non capisco bene. Che c'entra Lei se uno non si fa più sentire. Quando le propongono di avere rapporti si tira indietro spaventata nonostante abbia voglia, oppure li evita anche dopo averli incoraggiati, ? Altrimenti non si capisce,.
[#4]
dopo
Utente
No no io voglio Ho solo paura , voglio farlo con la persona giusta , solo che quando mi piace molto un ragazzo Ho paura Del rifiuto di non saper baciare Bene , Mi masturbo pensando a fare sesso con gli uomini , Ma ho paura anche di Dover dire che non Ho mai fatto sesso .
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ancora non è chiaro. Farlo con la persona giusta è un concetto personale, la paura è un'altra cosa.
Lei sembra che abbia comunque paura, per motivi che non riguardano l'essere l'altro la persona giusta, ma l'essere Lei adeguata.

Questo tipo di ansia sembra la cosiddetta ansia sociale, o timidezza patologica. In genere è trattabile. Si tratta ovviamente di preoccupazioni comuni a tutti, specie le prime volte. La differenza sta nel fatto che la blocchino oppure no.