Dipendenza

Ho 13 anni e sono completamente dipendente dal fumo di due marche di sigarette (muratti e davidoff) non posso stare senza finisco un pacchetto al giorno senza problemi nessun altro tipo di sigaretta mi soddisfa anzi mi da fastidio se no mi fa venire da vomitare prima avevo provato svarite altre marche ma tutte mi discustavano se non peggio in oltre sono leggermente intollerante alla nicotina tanto che spesso sto male dopo averle fumate e considerando la stupidità di fumare voglio smettere assolutamente il problema credo non sia la nicotina ma il gusto in se sono capace di tenerle spente in bocca per venti minuti prima di accenderle pur di "gustarmele" ora sto cercando di smettere così (tenendole in bocca senza accenderle e pare funzioni ma ugalmente è una forma di dipendenza) forse ho sbagliato mettondo nella sezione psichiatria ma vorrei in consiglio per smettere
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non ho capito dove stia la dipendenza. Ha le sigarette che le piace fumare, altri tipi no. La nicotina la sopporta perfettamente essendo un fumatore abituale.

Ha quindi deciso di smettere per motivi generici rispetto al fatto che il fumo non fa bene.

E quindi per fumarle le tiene in bocca spente. Premesso che possono funzionare i metodi più disparati per smettere, non è chiaro se ha smesso o meno.

Se non riesce a farlo, la prima cosa su cui ragionare è se è un fumatore che vuole smettere, o un dipendente da nicotina che vuole smettere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini