Ansia ritornata anche con paroxetina

Gentili dottori, volevo ringraziarvi per il servizio che offrite perché è utilissimo
Vi espongo il problema. Sono un ragazzo di 23 anni, aimè fumatore che circa 9 mesi fa ha cominciato ad assumere 20mg/die di paroxetina in primis sereupin poi per via del costo il generico (paroxetina EG) questo a causa di attacchi di panico con agorafobia. Dopo il periodo di 2/3 settimane iniziali ho cominciato a stare davvero bene ma adesso a distanza di 9 mesi l ansia ritorna non sottoforma di panico ma generalizzata che comincia dal mattino fino alla sera... La mia domanda é questa: cosa sta succedendo?
Grazie mille della risposta!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Se il prodotto è sempre rimasto uguale, la dose uguale, e non si è associato altro (uso di sostanze, altri medicinali) la cosa in effetti è strana.

Non sono più tornati attacchi ma ansia di altro tipo, lo psichiatra è d'accordo o secondo lui è una ricaduta nel panico stesso ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta gentilissimo dottore.
Sinceramente lo psichiatra lo sentirò fra breve, non faccio uso ne di sostanze (droghe, alchol o altro) e non prendo altri farmac l unica cosa è il fumo di sigaretta. Non credo sia una ricaduta nel panico perché non ho mai più avuto manifestazioni del genere.
A cosa potrebbe essere dovuta la cosa?
Grazie mille!
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Capita talvolta che alcuni aspetti non fossero evidenti all'inizio, o che si sviluppino poi in seguito. I
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Di che aspetti parla? Io ho pensato al cambio di stagione (caldo) o all abitudine alla paroxetina ma qui l ansia peggiora di giorno in giorno e la cosa mi preoccupa... Non so il perché di tutto questo... Lo psichiatra lo rivedró fra 2 settimane...
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,