consulto assunzione rivotril.

RISULTATI PER BUONGIORNO A TUTTI DA 13 GIORNI ESATTI ASSUMO RIVOTRI IN PASTICCHE DA 2 MG DI SOLITO UNA A SERA MA OGNI TANTO NE HO PRESE ANCHE 2 O 3 PER INSONNIA . NON ME L HA PRESCRITTO NESSUN MEDICO PERCHÈ MI DAVA SOLO GOCCINE CON ERBE NATURALI CHE NON MI AIUTAVANO PER NIENTE. GIA UN MESE DUE MESI FÀ DA QUESTO MIO AMICO MI FECI DARE IL RIVOTRIL IN GOCCE CHE NON PRENDEVO TUTTI I GIORNI MA SOLO OGNI TANO TIPO 2 O 3 VOLTE A SETTIMANA 15-20 GOCCE LA SERA . DA OGGI VORREI SOSPENDERLO DEL TUTTO QUALCUNO SÀ DIRMI SE PER CASO AVRO ASTINENZA O DIFFICOLTA A DORMIRE? RICORDO CHE GLI ULTIMI 14 GIORNI SEMPRE PRESA 1 LA SERA MA 2 O 3 VOLTE NE HO PRESE ANCHE 2 O 3 . GRAZIE A TUTTI
[#1]
Dr.ssa Tiziana Corteccioni Psichiatra, Psicoterapeuta 126 7
Salve,
premesso che potrebbe essere molto rischioso per la salute assumere farmaci non prescritti da nessun medico ma consigliati da amici o conoscenti, posso dirLe che, se si farà seguire da uno specialista, potrà sospendere gradualmente il Rivotril senza nessun effetto collaterale. Si tratta, infatti, di una benzodiazepina ma La sta assumendo da poco tempo quindi la riduzione e la successiva sospensione, se effettuata correttamente, non dovrebbe causarLe sintomi di astinenza.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Tiziana Corteccioni
www.tizianacorteccioni.it

[#2]
dopo
Utente
Vorrei provare da stanotte a non assumerlo più diciamo che sono 14 giorni anche solo una ogni giorno potrebbe causarmi insonnia. Sono abbastanza forte di carattere e non voglio entrare in un circolo vizioso avendo letto di gente che assumendolo per tanto tempo ha avuto problemi. Cosa mi consiglia? Grazie mille ancora
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Se ha iniziato ad assumere la benzodiazepina perché aveva un problema, l'insonnia, e sospende il farmaco il problema rimane e dev'essere valutato da un medico, preferibilmente da uno specialista in psichiatria. La forza di carattere non c'entra nulla, bisogna capire di che tipo d'insonnia si tratta, quali sono le cause e in che modo è possibile risolverla.

Franca Scapellato

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve rivolgersi ad uno psichiatra invece di giocare con i farmaci come se fossero caramelle.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/