Sbandamento

È dal 25 aprile che ho queste sintomatiche mal di schiena dal doloretto poi parte senso di oppressione collo stomaco parte sinistra del viso e del braccio
Mancanza d'aria stomaco gonfio e diarrea
Poi naturalmente paura e palpitazioni
Ho paura di morire di avere una malattia incurabile....
Prendo zoloft 200mg mattina e sera
Lamotrigina 25mg alla sera
Xanas goccie al bisogno ma ultimamente essendo piu in ansia quando lo prendo sento fastidio allo stomaco
Può essere qualcosa di diverso dall'ansia???
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I sintomi sono diversi da quelli per i quali ha iniziato la terapia con zoloft? Da quanto tempo assume il dosaggio di 200 mg? Prende 200 la mattina e 200 la sera, oppure 100 mattina e 100 la sera?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
100 mattina
1000 sera
Fino ad un mese fa assumevo sereupin 50 mg 1mattina
1 sera
Si sono diversi ma nel corso dei 10 anni che soffro di ansia e attacchi di panico ho sperimentato varie sintomatologie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se appena un mese fa assumeva sereupin (20 mg perché da 50 non esistono) allora vuol dire che è arrivata a 200 mg di sertralina in poche settimane. Questo rapido incremento del dosaggio potrebbe di per se portare ad un aumento dei sintomi d'ansia. D'altra parte è anche passato troppo poco tempo per avere il massimo degli effetti da questo dosaggio di sertralina. Sarebbe opportuno approfondire l'argomento con lo specialista di fiducia.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Comunque è ansia???
Devo stare tranquilla nonostante il braccio sinistro ora mi brucia un sacco

[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
A distanza non è possibile esprimere pareri diagnostici che sostituiscano quelli del medico di fiducia. Se i sintomi ricalcano quelli della sua situazione generale è verosimile che siano inquadrabili nella condizione di base. È comunque opportuno chiarire i suoi dubbi con lo specialista di fiducia. Comprenderà benissimo che via internet non è possibile andare oltre certi limiti, almeno allo stato attuale della legislazione e della tecnologia.
Cordiali saluti