daparox, calodel desiderio

Gentili dottori,
sono a chiederVi un consiglio su come dimezzare la terapia. Da circa due anni assumo alprazolam (alprazig 0,25 mg cpr) 1cpr al matt. 1 al pom e 1 la sera. Successivamente, a seguito di un attacco di paura di guidare in autostrada, il mio medico di base mi disse di raddoppiare la dose e al mio rientro dovevo andare a visita da lui. Nonostante avessi raddoppiato la terapia non ebbi successo. Al mio rientro il medico mi aggiunge alla terapia raddoppiata 1/2 cpr di daparox 20mg. al mattino x 10 gg e poi mi disse di ritornare da lui per sapere come andava. In realtà stavo bene, solo i primi 2 gg avevo un po' di sonnolenza al mattino. Dopo 10 gg andai dal medico e riferii che stavo bene e lui mi disse di prendere 1 cpr di daparox al mattino e tornare con alprazig a 3 cpr al dì (matt. pom. sera). Secondo lui non potevo prendere troppo alprazolam e che quindi il daparox mi avrebbe aiutato a dimezzare alprazolam. La mattina dopo feci come mi aveva ordinato il medico e tutto ok. Il pomeriggio assumo per la prima volta 1 cpr di alprazolam e vado subito al letto per una pennichella ma mentre stavo per addormentarmi ebbi una forte tachicardia con dolore alla nuca e brividi sulla schiena x circa 10 sec. Balzai dal letto spaventato. Andai a controllare la pressione, tutto ok 120/70. La sera dello stesso giorno assunsi una cpr ancora di alprazolam, ma tutte le sante notti alle ore 04.00 mi svegliavo e non mi riaddormentavo più, qualche volta riposavo un po' il pomeriggio. Da quel giorno stavo sempre più male e il mio medico mi disse di non preoccuparmi era tutto normale... sono riuscito solo a farmi prendere 2 cpr la sera per dormire di più. Ci è voluto molto tempo per riprendermi del tutto anche se poi sono riuscito a dormire bene la notte da subito. Ora ad oggi sto bene si dal punto di vista fisico che psicologico e l'ho riferito al dottore che mi ha detto di iniziare a togliere alprazolam e mi prescritto anche un medicinale omeopatico: Ignatia - Heel cpr da assumere 3 volte al dì a stomaco vuoto. Devo dire che da quando sto assumendo queste compresse sto ancora molto meglio, solo che c'è un problema. Da quando assumo daparox 1 cpr non riesco ad avere l'orgasmo e ultimamente ho un calo di desiderio e principalmente perdita di erezione completa o parziale durante il rapporto sessuale. Il problema in se non è che non riesco ad avere l'orgasmo anzi mi fa piacere che mia moglia abbia più di un orgasmo (prima di queste terapie avevo l'eiaculazione precoce che poi ho dovuto risolvere usando tecniche sessuali per non avere subito l'orgasmo e soddisfare anche mia moglie) ma è quella che ultimamente intacca la mia erezione. Ora quello che vorrei chiedere è che, posso dimezzare almeno 1/4 di cpr di daparox tutto in un colpo per vedere se si hanno di nuovo benefici sull'erezione, sempre mantenendo ancora la stessa dose di alprazig ed Ignatia - Heel? Il mio medico dice che il daparox aiuta a sospendere alprazolam senza "rimbalzo".
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non può fare richiesta prescrittiva on line.

L'associazione dei farmaci con prodotti omeopatici o cosiddetti naturali ha delle controindicazioni relative ad interazioni.

Se pensa di dover ricevere una variazione di trattamento deve far riferimento al suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Ruggiero, La ringrazio vivamente per la sua risposta. Preciso che non ho mai fatto una visita psichiatrica se non cardiologica con ECG (ok), oculistica (ipermetropia) e neurologica. La terapia che le ho riferito me l'ha prescritta il mio medico di base (medico chirurgo, specialista in Medicina Generale). La neurologa non mi ha neanche visitato dicendomi che non ero un paziente neurologico ma mi ha dato consigli su come gestire la mia quotidianità e gli alti e bassi della vita. Per quanto riguarda il medicinale omeopatico Ignatia - Hell anche se prima stavo bene, da quanto lo assumo sto ancora meglio. Stamane ho assunto 3/4 di cpr Daparox, vediamo se migliora dal punto di vista sessuale. Grazie infinite e buona giornata!