Forse sto impazzendo...

Buongiorno dottori, vi scrivo perchè probabilmente sto impazzendo.
A gennaio ho cominciato ad assumere la pillola anticoncezionale, non mi ha dato nessun effetto collaterale fisicamente, ma psicologimente mi sta distruggendo.
L'apice credo di averlo raggiunto il 14esimo giorno di assunzione della pillola di questo mese: come ogni sera alla stessa ora ho preso il mio bicchiere d'acqua e la mia pillola, dato che è molto piccola mi sono accertata bene che fosse in bocca e poi ho deglutito, bene, da quell'istante non sono stata più sicura di averla ingoiata, perchè essendo talmente piccola non l'avevo sentita scendere in gola (tengo precisare che non ho preso una seconda pillola perchè anche su consiglio di mia madre, non può essere che non l'abbia presa e prenderne addirittura due non c'era sembrato il caso).
Io però sto impazzendo, tra l'altro l'emorragia da sospensione mi dovrebbe arrivare domani, ma sono totalmente in ansia che non sono più sicura di nulla (ovvero di averla presa o non presa).
Probabilmente mi prenderete per matta, anche io mi sto autoconvincendo di ciò, solo che sono una persona molto insicura e ho tanta paura.
Vi prego di non giudicarmi male ma i dubbi mi stanno letteralmente uccidendo e ringrazio anticipatamente chiunque sarà così gentile da rispondermi,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sembra un'ossessione, fenomeno noto in psichiatria.. Ma perché dice dovuta alla pillola ? Se mai ha come argomento l'aver preso la pillola, non so se perché ha paura di non essere coperta dall'effetto, o così senza alcun motivo particolare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini