depakin zoloft e mutabon agitazione

Gentili dottori,
per i miei problemi di ansia, ossessioni e sbalzi d'umore mi è stata prescritta la seguente cura:

-Zoloft 1 pasticca a colazione
-Mutabon forte + depakin chrono 500mg prima di dormire.

Dopo qualche giorno sto già meglio riguardo i miei problemi nevrotici ma avverto a volte un po' di agitazione psicomotoria e battito accelerato.

Sono solo somatizzazioni ansiose o lo comunico al mio psichiatra?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Direi quindi un disturbo bipolare dalla cura. Eviterei di definire il suo stato in termini tecnici, altrimenti crea confusione. Sentirsi agitato non significa agitazione come termine tecnico.
Sta meglio di prima, questo è già buon segno.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Pacini.

Vista la mia continuata tachicardia, mi è stato detto dal medico che dato che sono passati solo 4 giorni posso interrompere il trattamento e valutare in seguito se intraprenderne un altro. Tuttavia su internet ho letto che interrompere gli psicofarmaci può essere molto rischioso. Corro rischi anche dopo soli 4 giorni e neanche a dosaggio pieno? La dottoressa mi ha rassicurato ma non sono così sicuro, forse è solo la mia ansia che mi fa stare così, non so.

Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,