citalopram fastidio petto SX

Gentili dottori.
Ho attuato come si evince dai consulti precedenti il passaggio da paroxetina 20mg a citalopram 20 mg per ovviare in qualche modo ai problemi sessuali della paro. Sono dunque all'inizio della seconda scatola di compresse e la paroxetina è dismessa.
Il farmaco lo inizio a "sentire" da pochi giorni, sta dunque andando a regime. La sessualità va meglio (ho un orgasmo soddisfacente) anche se i bei tempi senza farmaci sono un ricordo, l'intestino non è normalizzato come quando prendevo la paroxetina ma in linea di massima il colon irritabile va meglio. Tuttavia mi preoccupa una fitta più o meno fastidiosa che avverto a sx del petto sotto il capezzolo e anche alcune volte una sensazione di battito accellerato. Leggevo del citalopram di alcune controindicazioni per quanto riguarda il cuore anche se non capendoci poi molto.L'ultimo ECG mio risale al 19/01/2016 col referto "Ritmo sinusale (freq. 91/min). Emiblocco anteriore sinistro. Tracciato nei limiti della norma".
Dovrei fare controlli?
Grazie come sempre della disponibilità.
Buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Secondo il mio parere questa continua richiesta di rassicurazioni in merito a possibili problematiche da farmaco, passaggi ed altro sono espressione chiara dei suoi sintomi che, comunque., non sembrano essere in compenso.

Pertanto, la sintomatologia va valutata e trattata in modo più deciso.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
non mi pare di aver scritto 60 consulti. La sua risposta mi sembra inappropriata e poco attinente