Sospetto disturbo ossessivo-compulsivo

Salve a tutti gentili dottori, sono una ragazza di 19 anni e da 2 mesi soffro di depressione e fobia sociale seguita da un sospetto doc diagnosticato velocemente da una psichiatra con una conversazione di 5 minuti.. premetto che mio padre ha il doc da contaminazione.. mi segue una psicoterapeuta, lei è molto carina e gentile, mi aiuta ad analizzare i pensieri tramite un a,b,c ma non vedo molti risultati.. lei lavora di più sulla fobia sociale e non sul doc perchè pensa non sia proprio un doc.. ogni 2 settimane ho una paura/ossessione diversa.. vorrei spiegarvi un pò le mie ossessioni.. è iniziato con pensieri relativi al sesso, immagini e pensieri sui miei famigliari e sui miei animali, come se vedessi da un'altra prospettiva, non riuscivo a guardare in faccia mia madre, poi è passata su mia sorella e su mia zia.. si è esteso su tutte le ragazze che vedevo, anche in televisione! così ho pensato di essere lesbica.. ora quando guardo una ragazza mi spavento, sopratutto se è bella, così penso "se la trovo bella è perchè sono lesbica" "perchè la vedo in questo modo? due mesi fà sarebbe stata solo una ragazza bella ed io sarei soltanto stata invidiosa, non mi sarei sentita attratta" lì scatta il panico.. ora ho anche il terrore di uscire di casa e vedere una ragazza.. basta un pensiero ed io lo trasformo in ossessione, ho notato che per tranquillizzarmi uso spesso "va tutto bene" ripetuto tante volte nella mia mente o a voce alta, mi spaventa non riuscire a togliermelo dalla testa.. un'altra ossessione è la paura di farmi del male, mi è capitato di tagliare dei fagiolini e mi veniva la voglia di tagliarmi un dito o tagliarmi con un rasoio.. poi ho pensato di essere pedofila, così quando vedo un bambino, anzi "una bambina" mi agito e in testa si creano mille pensieri distorti.. è una cosa orribile, mi sento male solo a pensarci.. la psichiatra mi ha consigliato daparox, so che gli antidepressivi all'inizio mi fanno peggiorare e ho paura di diventare pazza o farmi del male in quei giorni.. non so che fare, sono disperata e confusa, sto letteralmente impazzendo.. è veramente un doc o sono solo pazza?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Effettivamente potrebbe essere un doc, per i suoi disturbi non assume una terapia farmacologica?

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto.. no dottore, ho il daparox nella mensola che mi aspetta da 1 settimana ma ho troppa paura di assumerlo per via degli effetti collaterali nei primi giorni.