Giraramenti di testa, panico, terrore, tremavo ed ero tachicardico, esposi subito il problema a mia

salve, sono un ragazzo di 18 anni, volevo spiegarvi il mio malessere, in modo più sintetico e veloce possibile. tutto inizio una mattina recandomi a lavoro con mio papà (presso l'azienda di famglia) iniziai a sentire delle strane sensazioni, li per li non diedi peso alla cosa e continuai a lavorare sperando che distraendomi appunto sul lavoro nel giro di qualche ora sarebbe passato tutto... ma così non fu.. tornai a casa dì sera e mi misi sul letto a pensare a questo malessere che mi "perseguitava" da ormai inizio giornata.. all'improvviso alzandomi dal letto per recarmi in cucina, inizai ad avvertire
giraramenti di testa, panico, terrore, tremavo ed ero tachicardico, esposi subito il problema a mia mamma che preoccupata, mi portò al pronto soccorso, ci dissero che era stato un attacco di panico tornammo a casa e decisi di mettermi a letto... la mattina seguente stavo meglio, ma all'improvviso tornò la sensazione che avevo avvertito quando stavo andando a lavoro con mio papà, ricordo che mi svegliai, ed ebbi la sensazione di essermi catapultato in un mondo nuovo/parallelo al mio, vedevo le cose a me FAMILIARI,ma non le riconoscevo, da lì in poi non ho avuto più un attimo di tregua, queste sensazione mi caratterizzano la giornate negativamente, non riesco più ad andare a lavoro, ad uscire dì casa in modo tranquillo, e quelle poche volte che azzardo a mettere piedi fuori casa, queste sensazione diventano ancora più pesanti, vedo i posti che ho frequentato per 18 anni e mi sembra di non riconoscerli, sono confuso; a volte ho la terribile sensazione di stare in un sogno.. il tutto inizia da quando mi sveglio alla mattina..non so che fare.. attendo le vostre risposte. Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

E qualcuno le ha quindi dato una cura da seguire, o fatto una diagnosi al di là del fatto che gli episodi acuti siano stati definiti come crisi di panico ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini