Disturbo schizoide

Salve mi chiamo Giuseppe ho 39 anni e da qualche anno soffro del disturbo schizoide, ultimamente mi sono chiuso ancora di piu in me stesso e sono sempre nervoso con tutti e depresso.. poi ultimamente muovo la testa involontariamente in continuazione, soffro di pressione arteriosa e colesterolo e prendo una pastiglia per tipo al giorno.. per il mio disturbo prendo laroxyl gocce da 40 mg 5 goccie al pomeriggio e 3 alla sera, prendevo cymbalta ma avevo sempre la nausea e ho smesso da solo e vorrei sapere se c' è un farmaco uguale che non dia la nauesa? soffro di forti dolori al plantare dei piedi e schiena per la mia malattia spondiloartrite sieronegativa, ulcera sanguinante e gastrite emorargica.. sono stato operato tolta la cestifellea, quando mangio ho sempre lo stomaco gonfio e dolore sulla parte alta sulla sinistra, poi ho la palpebra dell' occhio sinistro che trema e sembra che si gonfia.. volevo sapere avendo questi disturbi come la depressione grave posso fare aggravamento per l' invalidità? io ho 80% e vivere cosi mi sento sempre peggio dentro me non so piu cosa pensare e fare.. spero di ricevere qualche consiglio grazie :)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Disturbo schizoide e depressione sono due disturbi differenti. L'uso di antidepressivi nel disturbo schizoide non ha indicazione. Inoltre assume una terapia piuttosto bassa per il trattamento di una depressione grave.

Se ha già ottenuto l'80% di invalidità può fare richiesta di aggravamento ma penso sia difficile ottenere un aumento di percentuale e potrebbe essere abbassata.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/