Zoloft e integratore virman plus

Buonasera . Sto' assumendo Zoloft 100 mg da circa 4 mesi ed ultimamente sto' notando un marcato ritardo nell'atto di eiaculare con conseguenti notevoli disagi quando mi trovo con la mia ragazza.
Ho chiesto al mio psichiatra se è il caso di cambiare farmaco o provare qualche strategia terapeutica e mi ha risposto che prima di cambiare molecola, dal momento che questa sta' funzionando bene, vorrebbe provare a darmi un integratore che si chiama Virman Plus, 1 compressa al giorno per 15 gg e poi telefonargli per aggiornamento della situazione.
Quando ho chiesto se ci fossero interazioni tra il farmaco e l'integratore mi ha risposto "non dovrebbero". A questo punto chiedo a voi se qualcuno lo ha già utilizzato in passato.
L'integratore Virman Plus ha la seguente formulazione (trovata nel web) : Componenti
Tribulin: estratto secco titolato al 20% in derivati sterolici ottenuto dalla radice del Tribulus terrestris; wild yam: estratto secco titolato; muira puama; damiana; policosanoli; vitamina ; niacina; zinco

Augurandovi un buon weekend vi ringrazio anticipatamente per la vs disponibilità
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Per correggere la disfunzione sessuale ci sono alcune opzioni, che sono state studiate.
Prodotti come questo non è chiaro a cosa servano di preciso, e in quali situazioni.
Qui stiamo parlando di un effetto collaterale di un farmaco, non di uno stato di affaticamento in cui c'è anche ridotta potenza sessuale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie dr. Pacini.
Ma posso provare l'integratore in questione? O rischio effetti collaterali e interazioni varie?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Scusi ma allora non ci siamo capiti. Il suo medico le ha dato l'unica risposta possibile.
Personalmente non capisco il senso del prodotto in questione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
ok la ringrazio. Quali sono le altre strategie utilizzate? Se non sono segreto professionale ovviamente.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Ci sono diversi abbinamenti farmacologici, sia per il desiderio che per l'erezione (oltre al più banale che è cambiare molecola) che sono stati provati con qualche buon risultato.
Il medico dovrebbe conoscerli e scegliere.