Forte disturbo d'ansia

Buon pomeriggio dottori, sono un ragazzo di 22 anni, e da cinque anni quasi soffro di un forte disturbo d'ansia venutomi per un trauma psicologico che ho subito. In questi anni non ho preso mai dei farmaci ansiolitici, ma ieri ho fatto una vista psichiatrica e mi è stato prescritto il farmaco lorazepam. 10 gocce per tre volte al giorno. Volevo sapere quanto tenpo ci mette il farmaco per far passare l'ansia.Arrivederci
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Si capisce poco perché manca la diagnosi e anche un minimo dettaglio su quello che chiama "trauma".

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la diagnosi che mi è stata fatta è "disturbo d'ansia"la causa della comparsa del disturbo è stato un forte stress che ho subito per un paio di mesi da parte si mia madre e del suo allora compagno.io all'epoca avevo 17 anni....
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Rimaniamo però nel vago, perché disturbo d'ansia non fa capire molto bene di cosa si tratti, e "forte stress" non fa capire di che tipo di situazione si tratti.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,mi scuso per non essermi spiegato bene con lei.allora i sintomi del mio disturbo sono una forte ansia persistente da quasi cinque anni, che mi ha rovinato la vita, poi ho problemi di memoria che mi sono comparsi appena sono diventato molto anzioso e la cosa che mi da più fastidio di tutto, e che parlo con un tono di voce non normale.come se fossi ritardato mentalmente. Anche questo sintomo mi è venuto appena ho incominciato ad essere ansiozo.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

D'accordo, il problema è che andrebbe diagnosticato meglio, perché questi sono i sintomi che lei riporta, mentre la diagnosi sostanzialmente non dice niente di più, e invece dovrebbe.
Dopo di che si sceglie una cura adatta alla diagnosi, d'accordo che sono simili magari, ma non uguali.