Psicofarmaci dopo un lutto

Salve; ho subito un grave lutto; non dormo bene e l'umore è molto oscillante. Il medico di base mi ha prescritto 6 gocce di Cypralex e, per l'insonnia mezza compressa di stilnox.
Ho letto in Internet che il Cypralex è un antidepressivo e lo stilnox un ipnoinducente. Secondo voi è il caso? Non sarebbe meglio elaborare in maniera naturale il lutto senza ricorrere a psicofarmaci. Il medico mi ha detto che conoscendomi devo assumerli e che le dosi sono sicure e comunque dovrei assumerli per poco tempo, ma non ha specificato quanto
Che ne pensate?
grazie dell'aiuto
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Chi ha detto che una cura non aiuti a elaborare il lutto ? Bisogna capire perché è andata dal medico e ha iniziato, ci sarà un motivo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Sono andato per farmi prescrivere i farmaci di cui ho bisogno.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

In che senso ? Quali sarebbero i farmaci di cui ha bisogno ?
[#4]
dopo
Utente
Farmaci per ipertensione lieve.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Quindi Lei è andato dal medico semplicemente per una prescrizione, il medico però ha riscontrato che ci fosse anche questo tipo di problema psichiatrico e le ha prescritto quindi la cura relativa.

La cosa mi pare sensata. Il medico la conosce, se ha ritenuto di indicarle questa cura avrà fatto le sue considerazioni cliniche.